English page UK flag

SPORTS MOBILE STUDIO

La regia mobile SPORTS MOBILE STUDIO è stata realizzata per un cliente che effettua riprese in diretta di gare motoristiche, la configurazione è stata concordata in base alle sue esigenze ma possono essere apportate modifiche per realizzare la vostra configurazione ideale.
Descriviamo questa versione che ospita 2 tricaster della Newtek, un 860 a 8 ingressi usato come regia video effettiva, dedicato alle riprese e all’invio del segnale tramite cavo o satellite e un 460 a 4 ingressi dedicato alla gestione dell’invio streaming sul web e sui social network, inoltre avendo un doppio tricaster nel caso di malfunzionamento di uno si può utilizzare in alternativa l’altro.
Consigliamo per eventi sportivi che richiedano anche il rallenty (ad esempio: partite di calcio) al posto del 460 un Tricaster 4800 che ha la funzione di moviola, 4 replay con slow motion.

Il monitor grande a sinistra è usato come multiview del Tricaster 860 e tramite commutatore è possibile collegarlo immediatamente al Tricaster 460.
Sul retro ci sono 2 lampade a led per illuminare la zona dei connettori e l’apparato per la distribuzione dell’alimentazione.
Completano la regia:
4 hard disk Seagate sata 3 6 gbit/s 2 TB 7200 RPM
2 mouse
cavi vari cablaggio
2 cassetti porta oggetti da rack (1 da 2RU e 1 da 3 RU)
Flightcase con 6 ruote

• eventi dal vivo (sportivi, artistici, politici, attualità);
• regia personalizzata durante le trasmissioni TV internazionali (Calcio, F1, Motociclismo ecc...);
• pubblicità, spot televisivi, televendite;
• documentari e reportage giornalistici;
• produzione di video e video industriali
• corto e lungometraggi;
• interviste e dibattiti;
• concerti dal vivo, realizzazione di videoclip musicali;
• inaugurazioni, mostre, seminari e congressi;
• addestramento di studenti, personale tecnico e sanitario, ecc ...;
• riprese in camera operatoria;
• matrimoni, sfilate di moda;
• Riprese in luoghi di culto;
• Live streaming e webcasting;
• Accesso alle strutture PEG;
• Stazioni TV.

Con Tricaster 860 sarete in grado di creare nuovi spettacoli aumentando cosi il numero degli spettatori, potrete incrementare la vostra produzione, aumenterete i vostri guadagni grazie alla possibilità di trasmettere su più piattaforme.

link alla pagina in inglese del Tricaster 860 sul sito della Newtek

Con Tricaster 460 potete produrre uno spettacolo con quattro telecamere e l'ambiente sembrerà infinitamente più grande, grazie al video multi layer e alle composizioni in tempo reale, e più sotto miscelazioni che daranno la sensazione dell'aggiunta di altri quattro mixer nel programma finale.

Riprendere i vostri filmati assieme al vostroTeam creativo per la successiva postproduzione, o create interi nuovi programmi dai media che avete già catturato. Con Tricaster 460 aumenteranno le vostre opportunità di guadagno.

Aggiungi un controllo di riproduzione dedicato su singolo canale al tuo flusso di lavoro live con TriCaster 850 TW.

Rallenta o accelera la riproduzione del canale dedicato e con i comandi jog-wheel e transport

link alla pagina in inglese del Tricaster 850 TW sul sito della Newtek

E' un router di dimensioni estremamente contenute, adatto per spazi ristretti come gli o.b.van, con routing 16x16 SDI, re-cloking per SD-SDI, HD-SDI e 3 Gbps SDI con rilevamento automatico dello standard, controllabile tramite ethernet e USB. Blackmagic Design Smart Videohub nonostante le dimensioni contenute ed il costo competitivo, offre numerose funzioni in un contenitore alto solo 1 RU 19".
Con Blackmagic Design Smart Videohub router le connessioni video possono essere gestite con un software sul desktop e dunque non occorre cambiare manualmente i cavi. La connessione del segnale Video SDI viene re-sincronizzata per i cavi più lunghi, mentre è possibile inviare un link a tutte le uscite SDI senza anomalie, così da connettere tutte le attrezzature e cambiare agevolmente le connessioni.
Blackmagic Design Smart Videohub router supporta 3Gb/s SDI, che assicura una trasmissione dati SDI di velocità doppia rispetto all'HD-SDI ed è pienamente compatibile con SD, HD o 2K in 4:4:4 o 4:2:2. Il router Videohub può connettersi a qualsiasi computer attraverso porte USB ed essere condiviso sulla rete locale: in tal modo qualsiasi computer può fare da host, semplicemente grazie alla connessione USB.
Smart Videohub include anche un panello di controllo che ne facilita l'uso, è a basso costo in modo da poterlo integrare a qualsiasi Videohub della famiglia Blackmagic Design Videohub
Il pannello di controllo di Smart Videohub è dotato di 40 pulsanti illuminati che possono essere impostati per ogni uscita router. Per impostare l'ingresso per ogni apparecchio SDI si deve solo premere un unico pulsante, è possibile programmare i pulsanti per qualsiasi ingresso del router, semplicemente tramite software per Windows e Mac.

Il Blackmagic Design Studio Converter 2 converte i segnali SDI provenienti in ingresso mediante collegamenti a fibra ottica e li trasforma in segnali SDI standard da usare con il mixer video
Se utilizzato in combinazione con i convertitori per telecamera Blackmagic Design ATEM Camera Converter, è possibile inviare segnali video fino a 45 chilometri di distanza tra la telecamera e il mixer video utilizzando i cavi a fibre ottiche disponibili. In confronto inviando un segnale HD-SDI su cavo di rame tradizionale la distanza massima è solitamente limitata a circa 300 metri, a seconda della qualità del cavo. Un tipico set up dello Studio Converter 2 è collegarlo tra il mixer video e fino a quattro obiettivo ATEM Unità convertitore. Questo set up consente al convertitore 2 per ricevere i segnali dal cavo in fibra, convertire i segnali SDI con elaborazione a 10-bit, e inviare i segnali al mixer. Il Converter 2 supporta i segnali SD / HD, e quando si utilizza la disposizione ATEM Camera Converter è possibile utilizzare qualsiasi fotocamera con un'uscita SDI / HDMI. Il convertitore può essere utilizzato per 4 canali simultanei indipendenti e bidirezionali SD / HD-SDI per 4 convertitori ottici. Il Blackmagic Design Studio Converter 2 è dotato di un altoparlante incorporato di un ingresso jack per cuffie microfono con cui è possibile comunicare con gli operatori delle telecamere. Il Converter 2 fa passare i segnali tally incorporati nel flusso di programma SDI. È possibile collegare in cascata più unità ATEM Studio Converter 2 quando si utilizzano più di 4 telecamere. Lo Studio Converter 2 è costruito in un elegante rack alto 1 RU 19" ed è dotato di alette laterali per una facile integrazione in configurazioni di studio esistenti o casi di produzione.

Talkback e Tally
L'unità dispone di un altoparlante integrato e di ingressi microfonici, è anche disponibile un jack per la cuffia per quando avete bisogno di privacy oppure il rumore ambientale è troppo fastidioso. Quando è collegato agli ATEM Camera Converter, è possibile parlare con gli operatori di ripresa, e non importa quanto essi siano lontani, con ATEM Studio Converter 2 non c'è bisogno di usare walkie talkie. Utilizzando la funzione talkback, l'unità utilizza i canali audio 15 e 16 del flusso SDI per la comunicazione dei commenti.
I cameramen possono essere selezionati singolarmente se lo si desidera, e le comunicazioni possono essere controllate o con un sistema monostabile a pulsante push to talk o con un sistema bistabile (comunicazione sempre attiva bloccata dal pulsante). I pulsanti Mute e un-mute sulla parte anteriore dell'unità consentno di controllare chi ascolta e che cosa.
L'unità passa le informazioni Tally alle telecamere insieme al segnale di programma SDI dal mixer video in uso.


Signal Processing di precisione
L'unità è dotata di chip che utilizzano l'elaborazione a 10 bit, e sono commutabili tra SD e HD, per un segnale pulito.
L'unità dispone di quattro canali indipendenti, simultanei e bidirezionali che convertono da SDI a ottico e da ottico a SDI.
Se utilizzato in combinazione con gli ATEM Camera Converter l'unità può anche essere utilizzata anche per convertire 4 canali indipendenti da SDI a HDMI o da fibra a HDMI.

L' HypeDeck Studio 2 registra in formato Quicktime non compresso a 10-bit con un campionamento colore 4:2:2. Esso inoltre registra nei formati: ProRes 422(HQ), Avid DNxHD e Avid DNxHD MXF.

L' HyperDeck Studio 2 ha 2 separati e dedicati connettori di ingresso ed uscita , e supporta segnali SD/HD su SDI e HDMI. Inoltre sono supportati solo su HDMI i segnali NTSC e PAL , 720 x 480p and 720 x 576p

Cestello OpenGear da rack con 20 Slot, dotato di ventole di raffreddamento e alimentatore, adatto per ospitare fino a 20 moduli anche con funzioni diverse che utilizzino lo standard OpenGear.

Genera 10 uscite di sincronismo stabilizzate al quarzo che servono da riferimento a tutte le attrezzature video nel tuo studio sia per alta definizione tri-sync o con black burst per definizione standard. Perfetto per piccoli studi o mezzi per riprese esterne!

Il TV LED UE32F5000AK Samsung supporta la connettività USB e HDMI, così si può accedere a film, musica e foto salvati sia sulla memoria USB che utilizzando gli ingressi ad alta definizione. Aspetto realistico e in qualità HD. I colori sono ricchi e vivaci grazie alla tecnologia Wide Colour Enhancer Plus.

Formato di visualizzazione: 1080p (FullHD)

2 x HDMI ( HDMI a 19 pin, tipo A )
1 x USB ( USB Tipo A 4-pin )
1 x ingresso video composito / video componente ( RCA phono x 3 )
1 x cuffie ( mini-cuffia stereo 3.5 mm )
1 x uscita audio digitale (ottico) ( TOSLINK )
1 x SCART ( SCART 21-pin )
1 x ingresso audio ( Fono RCA x 2 )

Effetti sonori: DTS Studio Sound, DTS Premium Audio 5.1

Potenza di uscita / totale: 20 Watt

Altoparlanti: 2 x altoparlante canale principale - integrato - 10 Watt

Mixer audio 8 canali Ultrazone ZMX 8210 Zone Behringer

ELMAN è in grado di fornire tutte le attrezzature necessarie all' uso della Dual O.B.Box HD: telecamere, videoregistratori etc...