http://www.blackmagic-design.com/
<Clicca qui> per scaricare il listino prezzi Blackmagic Design in formato PDF (Acrobat)
Il listino originale della Blackmagic Design è in dollari e pertanto soggetto a variazioni nel tempo, chiedere sempre la quotazione aggiornata al momento dell'ordine.
Per chi lavora nel settore video, BlackMagic Design è un nome molto conosciuto e prestigioso; produttore di schede di acquisizione video high end, soluzioni complete per l’edizione, software professionale di restauro e coloring dei films (DaVinci Resolve Revival), mixer video broadcast e piattaforme di controllo per editing e post produzione.
Blackmagic Design è una delle aziende innovatrici nel settore della produzione di tecnologie video creative. I fondatori di Blackmagic Design hanno maturato una notevole esperienza grazie ai tanti anni dedicati alla post-produzione e all'ingegneria. Con la sua grande esperienza in high-end telecine, film e postproduzione, contraddistinta da una vera passione per la perfezione, Blackmagic punta a cambiare per sempre l'industria del settore. L'azienda ha creato alcuni dei più rinomati prodotti nel campo video, mettendosi in luce soprattutto per la qualità dei suoi codec, riuscendo a coniugare qualità ed economicità in un'offerta che include sia il software che l'hardware. Nel 2002, ha lanciato la Blackmagic DeckLink, unico strumento che viene utilizzato con video non compressi a 10 bit su sistemi Macintosh OS X ™ . La scheda DeckLink è diventata un prodotto leader di mercato all’insegna della filosofia aziendale che punta a mettere a disposizione i frutti del lavoro di editori creativi e designer di strumenti di alta qualità. Blackmagic Design s’impegna affinchè la massima qualità video sia accessibile a tutti, in modo che la post-produzione e il settore televisivo possano essere creativi.
DeckLink si è affermata nel mondo dei Mac come "lo standard", imitato successivamente da altri produttori. Decklink è stata una delle prime schede a 10 bit non compressi in grado di funzionare con sistemi operativi OS X ™, divenne famosa per il suo prezzo abbordabile di soli 295 dollari. Successivamente è nata la DeckLink HD, che per la prima volta ha permesso un editing HD-SDI alla portata di tutti.
Al NAB del 2004 è stata presentata la nuova HD Pro DeckLink prima scheda al mondo di acquisizione video a 10 bit e 12 bit Dual Link 4:4:4 e 4:2:2 high-end, sia per Mac OS X ™ che per i sistemi Windows XP ™.
DeckLink è il prodotto che non c'era e che ha fatto sì che la Blackmagic Design divenisse un punto di riferimento per migliaia di persone creative in tutto il mondo che utilizzano questo strumento nella
post-produzione. Blackmagic ha lanciato in rapida successione una serie di prodotti incredibili ideati per soddisfare le esigenze delle persone creative. Il lancio sul mercato di DeckLink Multibridge, convertitore analogico e breackout box (all' IBC 2004), ha permesso a Blackmagic di raggiungere obiettivi di mercato inaspettati.
Fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili (baionetta Micro 4/3) con sensore Super 16 (12.48x7.02 mm, più piccolo quindi dei sensori Micro 4/3 e di quello adottato dalla Blackmagic Cinema Camera) che registra video in Full HD a 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 30p.
La macchina registra video in formato Apple ProRes 422 e in formato Lossless CinemaDNG RAW, e raggiunge 13 stop di gamma dinamica.
La macchina è pensata principalmente per i reporter ENG, che possono tenerla in una tasca ed iniziare a riprendere quando necessario, per poi lavorare liberamente in fase di post-produzione grazie alla ripresa video in RAW.
Sul corpo della Blackmagic Pocket Cinema Camera trovano spazio uno schermo LCD touch da 3.5", un microfono stereo e una doppia filettatura per accessori e cavalletto; fra le connessioni, oltre allo slot per SD/SDXC sono presenti anche un connettore HDMI tipo D, un ingresso audio da 3.5mm, un'uscita per cuffie, una porta USB e una presa LANC da 2.5mm per il controllo remoto. La macchina è alimentata da una batteria agli ioni di litio con una durata di ripresa continua di circa 1 ora.
Macchina da presa digitale in grado di registrare immagini con risoluzione di 2.5K. Corpo in alluminio estremamente compatto ed elegante, monitor LCD da 5" touchscreen e 9 pulsanti che permettono di controllare completamente le funzioni della macchina.
Connessioni: ingresso controllo remoto, uscita cuffie, 2 ingressi audio, uscita SDI, porta Thunderbolt, ingresso alimentazione.
Slot per SSD da 2.5" su cui viene effettuata la registrazione.
Specifiche tecniche
sensore: da 16,64x14,04 mm che registra a una risoluzione di 2,5K e che permette 13 stop di gamma dinamica.
formato di registrazione: file RAW DNG (quindi con ampie possibilità di lavoro in post produzione) a 12 bit con risoluzione di 2432 x 1366 a 23.98p, 24p, 25p, 29.97p e 30p; in alternativa si possono creare anche file ProRes già direttamente in macchina.
ottiche: compatibile con EF (Canon) e ZE (Zeiss).
Insieme alla camera viene fornito DaVinci Resolve, uno dei più diffusi software per la correzione colore.
Macchina da presa digitale dal look simile alla Blackmagic Cinema Camera ma in grado di effettuare riprese in 4K.
La macchina è equipaggiata con un sensore Super 35mm (21.12x11.88 mm) con risoluzione effettiva di 3840x2160 pixel accoppiato ad attacco per ottiche EF; la registrazione può avvenire in CinemaDNG RAW o in Apple ProRes 422 e il corpo macchina integra anche un'uscita SDI 6G a 10 bit.
Le riprese in 4K a 3840x2160 possono essere effettuate a 23.98, 24, 25, 29.97 e 30 frame progressivi al secondo, mentre a queste, per la ripresa 1920x1080, si aggiunge il supporto ai 50 e 59.94 frame interlacciati. La gamma dinamica dichiarata è di 12 stop.
Fra le altre caratteristiche, da citare poi il touchscreen da 5", il microfono mono integrato, quattro punti con filettatura da 1/4" per accessori e ingresso per SSD da 2.5". Ancora, sul corpo macchina trovano spazio due ingressi per audio bilanciato, una porta Thunderbolt, un ingresso audio da 3.5" e una porta LANC per il conrollo remoto.
Mixer video professionale con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo.
L' ATEM 1 M/Eha 12 ingressi SDI e 4 HDMI per collegare: telecamere professionali, telecamere amatoriali, computer e periferiche analogiche. Ha un totale di 16 ingressi video simultanei, un motore SuperSource di compositing multistrato con 4 canali di 2-D DVE picture-in-picture e quattro keyer, 2 uscite visualizzazione, secondo M/E row, e un totale di 6 Aux.
Il mixer può essere controllato da un computer laptop tramite il Software Control Panel per Mac OS X e Windows, oppure tramite il pannello di controllo ATEM 2 M/E Broadcast Panel.
Le dimensioni contenute, solo 3 RU 19" ne permettono l'utilizzo sia in studi fissi che mobili.
I mixer ATEM permettono di mixare ed applicare effetti ai segnali video provenienti da diversi ingressi controllabili tramite un unico monitor con multivisualizzazione.
Il mixer per le produzioni su internet!
ATEM Television Studio è mixer per webcasting
che permette la codifica in H.264 in real time, perfetto per poter acquisire eventi dal vivo e convertirli direttamente in files da distribuire su internet.
ATEM Television Studio gestisce 6 ingressi video simultanei sia SDI che HDMI fruibili da videocamere e computers. Tramite il software control panel è possibile controllare: chroma keyer, 2 media player frame-stores, downstream keyers, transizioni e altro ancora. Il mixer è anche telecontrollabile tramite l' ATEM 1 M/E Broadcast Panel.
Connette telecamere SDI e HDMI ai mixer con interfonico talkback e tally
The world's first Ultra HD live production switcher! Features 6G-SDI for live production in SD, HD and Ultra HD!
E' un registratore portatile a batterie, di video non compresso su HD SSD con ingressi SDI e HDMI. Perchè compromettere la qualità del video quando con Hyperdeck Shuttle potete , bypassare la compressione della telecamera ed ottenere un perfetto video HD / SD non compresso a 10-bit
E' un videoregistratore per la cattura e la riproduzione del video non compresso a 10 bit con dischi allo stato solido con due slot che permettono di continuare automaticamente la registrazione nel disco successivo, quando si esaurisce lo spazio su un disco, per un registrazione di durata illimitata.
Questo video recorder dalle dimensioni compatte e dal prezzo contenuto permette dunque di registrare il video HD non compresso a 10 bit e riprodurlo, il tutto da un’unità SSD removibile che può essere utilizzata anche per il montaggio.
Dispone di ingressi e uscite SD / HD-SDI e HDMI. HyperDeck Studio funziona praticamente con qualsiasi videocamera e monitor, è compatibile i programmi più diffusi tipo: Final Cut Pro, DaVinci Resolve, Premiere e altri. Lo svolgimento del lavoro è veloce ed economico grazie ai supporti allo stato solido utilizzati e alla possibilità di lavorare direttamente su di essi senza la necessità di digitalizzare o copiare i files su un altro hard disk.
HyperDeck Studio e costruito in un contenitore alto una sola unità rack e dispone di un piccolo display LCD integrato sul pannello frontale per visualizzare il video in registrazione o in riproduzione.
Schede di acquisizione avanzate PCIe per il broadcast, post produzione e lungometraggio. Possiede gli innovativi 6G-SDI, 3D e Ultra HD!
E' in grado di acquisire e riprodurre video dall'interfaccia HDMI.
A differenza degli standard video DV e HDV FireWire, con HDMI avrete garantita una acquisizione full color, eliminando problemi di bande e contorni per video di elevata qualità.
La scheda è compatibile con sistemi MacPro e computers basati su Windows, permette anche di catturare e riprodurre video analogici sia con standard PAL che in NTSC, funziona con componenti e S-Video.
Scheda esterna collegabile su porta USB 3.0 per l'acquisizione a 10 bit e l'edizione di video HDMI e analogici sia PAL che NTSC ( componenti e S-Video).
Compatibilità con tutti i software di edizione video più conosciuti. USB 3.0!
è la prima soluzione per l’acquisizione e la riproduzione SD/HD di qualità broadcast per computer con USB 3.0.
UltraStudio Pro combina la più recente tecnologia broadcast con un attraente design ultra-sottile. Con l'incredibile velocità della USB 3.0 (4,8 Gb/s), UltraStudio Pro ha velocità necessaria per elaborare video HD non compressi a 10 bit con effetti in tempo reale e con una qualità eccezionale.
scheda di acquisizione video ed edizione a 10 bit HDMI e analogica per computer con interfaccia Thunderbolt™!
La Intensity Shuttle con tecnologia thunderbolt permette di utilizzare un unico cavo in grado di trasferire dati con una velocità di 10 Gbps, 20 volte più veloce della USB 2.0 e 12 volte più veloce della FireWire 800.
Grazie alla sua capacità di acquisire direttamente video in HD, bypassa la fase di compressione e decompressione che affaticano la CPU. Consente di lavorare con video compresso e non compresso in definizione standard PAL e NTSC su video full HD a 1080p.
La Intensity Shuttle si autoalimenta direttamente dal cavo senza bisogno di un alimentatore esterno.
Blackmagic Design Intensity Extreme Thunderbolt per Mac è un dispositivo di cattura video a basso costo basato sulla tecnologia Thunderbolt. Consente la cattura video e riproduzione da HDMI, oppure da dispositivi analogici, NTSC, PAL e S-Video è alimentato tramite il collegamento al computer Mac.
Consente il monitoraggio dell’editing con televisori big-screen HDMI e video proiettori e l’acquisizione di contenuto non compresso da camere HDV.
Tecnologia avanzata per la cattura e la riproduzione per computer con interfaccia Thunderbolt ™! Break out box e soluzione portatile soluzioni per SD, HD e Ultra HD!
Convertitori in grado di trasformare video da 2D a 3D.
Sincronizzatori a doppio canale (dual-channnel) con due sezioni distinte di lavorazione, applicazioni di elaborazione 3D inclusi la conversione di formato e frame-rate di segnali stereoscopici, codifica e decodifica di flussi 3D e simulazione di segnali provenienti da fonti 2D in 3D.
Oltre 250 formati di conversione e frame-rate, sincronizzatore di quadro universale e convertitore in grado di gestire o simulare 3D praticamente da qualsiasi sorgente video.
Struttura flessibile in grado di gestire qualsiasi segnale sia in input che in output in formato HD o SD.
Doppio motore Silicon Optix Realta per l’elaborazione delle immagini.
Possibilità di configurare ed aggiornare on-line il software.
E' un control surface da interfacciare con computer basati su Mac OS X, Windows e Linux!
E' La soluzione ideale per la correzione dei colori delle immagini e di edizione video con le più alte prestazioni al mondo, si basa sulla gestione delle immagini mediante nodi, ogni nodo può avere una correzione dei colori. Ogni collegamento tra i vari nodi può essere variato in qualsiasi momento in sequenza o in parallelo senza limiti. Operazioni processate a 32 bit floating point; correzione colori e qualità immagine flat gamma, lineare o log; ridimensionamento, riposizionamento, zoom, in/out in real time e ad alta qualità yrgb; gestione immagini con nodi indipendenti e combinabili tra loro; gestione saturazione, tonalità, luminosità, calibratura luce di stampa, focus, defocus in real time; visione binoculare data dalla gestione 3d stereoscopica; motion tracking 3d automatico; ottimizzazione file e video editing in tempo reale.
Uno tra i migliori sistemi per il restauro dei film in commercio!
Ci sono numerosi vecchi film che hanno bisogno di essere restaurati e ripuliti per adattarli alla trasmissione in HD, registrazione su Blu-ray e DVD oppure per la diffusione su internet.
DaVinci Revival ha tutti gli strumenti per ogni tipo di trattamento sulla pellicola o nastro e la sua riparazione. I film più vecchi, conservati in pessime condizioni ambientali, possono accusare: macchie, danni, interruzioni del nastro, graffi.
DaVinci Revival è in grado di gestire tutto questo, inoltre è in grado di ridurre la grana per ottenere un prodotto finale nitido e perfetto!
DaVinci Revival funziona sia in automatico che in manuale. Nel flusso di lavoro manuale si ha il pieno controllo di ogni singolo fotogramma all'interno della regione di interesse. In modalità automatica, DaVinci Revival gestisce tutti i frame per voi, l'ideale quando si lavora su progetti di restauro di grandi dimensioni su molti filmati. DaVinci Revival consente il rendering in rete ad una velocità impressionante.
Una serie di mini convertitori di vari formati video in qualità broadcast:
Distributore SDI, SDI to Analog, Analog to SDI, SDI to Audio, Audio to SDI, Fibra ottica to SDI e SDI to fibra ottica, Generatore Sync, SDI to HDMI, HDMI to SDI.
La versione per riprese esterne della serie Mini Converters, progettati in solidi contenitori in alluminio in grado di resistere a situazioni ambientali estreme, resistenti ai graffi e alla polvere.
Le versioni da esterno dei già collaudati Mini Converter Heavy Duty, ora con batteria incorporata con autonomia di oltre 2 ore in versione HDMI-SDI e SDI-HDMI.
In particolare il modello HDMI-SDI adatto a coloro che effettuano riprese con telecamere semi professionali e macchine reflex con uscita HDMI. Con il Battery Converter le uscite HDMI possono essere convertite in SDI, in questa maniera è possibile usare cavi coassiali anche da 100-150 mt invece di cavi da pochi metri per HDMI.
Convertitore da HDMI a SDI con 8 canali audio, commutazione istantanea SD, HD e 3 Gb's con batteria incorporata per riprese in esterna.
Contenitore per rack 19" in grado di ospitare vari tipi di schede con lo standard OpenGear, schede per la conversione ed elaborazione del segnale video e audio per le emittenti televisive.
Grazie a questo sistema è possibile combinare all'interno del cestello più schede a secondo delle esigenze di produzione con controllo e monitoraggio centralizzato tramite il software OpenGear DashBoard per Windows, Mac OS X e Linux.
Controlla il tuo router Videohub da qualsiasi punto dell'edificio tramite ethernet!
La scelta perfetta per costruire il proprio router sia con ingressi SDI BNC che a fibra ottica SDI.
Universal Videohub è disponibile in due modelli per un massimo di 72 x 72 o 288 x 288 punti di incrocio , e perché ogni modulo nel router è basato sulla propria scheda , è possibile combinare i componenti per ottenere la configurazione di router che vi occorre, potete acquistare carte di riserva per un improbabile caso di guasto!
Universal Videohub include potenti funzioni, come SD, HD e 3 Gb / s SDI auto-switching, costruite sulle porte di controllo della piattaforma, e ethernet e controllo seriale crosspoint.
Universal Videohub 288 supporta incroci doppi e doppie schede di alimentazione per una ridondanza completa. Con Universal Videohub, si ottiene flessibilità, qualità e ridondanza, il tutto a un prezzo incredibilmente conveniente!
Permette il monitoraggio su display LCD di 2D/3D HDTV and 2k.
Con la serie Hdlink potete ridurre gli elevati costi di monitoraggio HDTV.
E' il sistema più avanzato al mondo per il monitoraggio a piena risoluzione HDTV 2D/3D e 2K per DVI, DisplayPort e monitor HDMI. Include la qualità del video 4:4:4 SDI, tabelle di ricerca via USB e uscite audio analogiche.
Hdlink è disponibile in 3 modelli per soddisfare ogni esigenza di lavoro: Pro DVI, Optical Fiber, Pro 3D Display Port. Se avete bisogno del monitoraggio di Dual Link 4:4:4 sono ideali i modelli HDlink Pro DVI o HDlink Pro 3D DisplayPort. Se state eseguendo una struttura 3 Gb/s SDI e avete bisogno della fibra ottica SDI integrato, HDlink in fibra ottica è perfetto.
Permette di instradare il segnale del monitor del computer su SDI e a un router SDI. Con DVI Extender è possibile posizionare monitor in qualsiasi punto della struttura e collegare anche più monitor a una sola sorgente utilizzando un router 3 Gb/s SDI. Anche l'audio può essere instradato in SDi.
DVI Extender funziona anche come un normale convertitore da DVI a video SD / HD-SDI.
Monitors LCD SDI di elevate prestazioni per SD, HD e 2K!
Includono un collegamento su rete lan ethernet per una facile regolazione dal vosto laptop!
Intelligent rack monitoring with built in scopes! Waveform, vector, parade, histogram, audio and more!
Monitoraggio audio di alta qualità, montaggio a rack per segnali: SDI, AES / EBU e sorgenti audio analogiche!
Broadcast scopes with waveform, vector, parade, audio and more!
Blackmagic Ultrascope è un pacchetto comprendente una scheda PCI Express con un software progettato per lavorare anche con PC anche a basso costo.
Ultrascope trasforma un pc in uno strumento di misura, funziona come la pocket ultrascope, rileva automaticamente se lo standard video è SD, HD e 3 Gb / s HD-SDI e dispone sia di ingressi BNC tradizionali che di ingressi SDI in fibra ottica.
Il miglior prodotto per l' acquisizione video a prezzo contenuto direttamente da fonti broadcast, crea file in formato H.264 SD e HD da distribuire su YouTube™, crea files per iPhone™ e anche iPad™, può anche effettuare l'acquisizione video dai formati più conosciuti e procedere con la codifica direttamente tramite il pannello di controllo.
H.264 Pro Recorder acquisisce video direttamente da ingressi SDI, HDMI e analogici a componenti. Qualsiasi file video (nuovi filmati e altro materiale video archiviato su vecchi supporti o formati) può essere acquisito in formato digitale o nel formato H.264, in modo da conservarne la qualità.