Site menu:

Novità:

cliccare per ulteriori informazioni


Siamo rivenditori

 

more Blackmagic Design

more Newtek

more Osee

more Rostec

more Shootview

more TTR

 


bustamail Scrivici

 

rss feed Novità RSS

 

 

english page ukflag

GVI1224 - generatore di caratteri
e barre colore PAL o NTSC

 

 

Il generatore di identificazione video GVI 1224  è un apparato che permette di sovrapporre ad un segnale video in transito 12 righe di testo composte da 24 caratteri cadauna.

Il GVI 1224 può essere usato in tutti quei casi in cui sia necessario riconoscere la provenienza di un determinato segnale video ad esempio in: regie televisive, sale di emissione, sistemi di videoconferenza etc... al posto di sistemi piu arcaici come l'inquadratura di cartelli.

Nel caso di assenza del video di ingresso, il GVI 1224 sostituisce automaticamente in uscita il segnale video di base con barre colore standard PAL o NTSC (a richiesta)

Tale segnale è fornito da un generatore interno nella versione PAL semplificato o NTSC (a richiesta).

Il GVI 1224 fornisce un segnale di chiave e un segnale di riempimento che un inseritore lineare provvede ad intarsiare sul video in transito.

Il segnale di chiave e quello di riempimento sono programmati in modo da ottenere caratteri bianchi con bordo nero.

Tutti i segnali di sincronismo necessari al funzionamento del GVI 1224 sono ricavati dal video in transito.

I caratteri possono essere spostati in verticale ed orizzontale nella posizione desiderata; è possibile determinare indipendentemente la grandezza dei caratteri di ogni riga, inoltre può essere stabilito il lampeggio di ogni carattere.

I caratteri maiuscoli e minuscoli sono formati da una matrice di 10 punti per 7 linee di ogni semiquadro, quindi in un quadro completo la matrice del carattere è composta da 10 punti per 14 linee.

Il formato di ogni riga può essere selezionato per ottenere caratteri di 14,28,42,56 linee; corrispondentemente la larghezza varia con la stessa proporzione.

La selezione dei caratteri avviene tramite i pulsanti sul frontale dell’apparato.

E’ prevista la possibilità di collegare tramite un connettore una tastiera esterna.

La tastiera esterna può essere di tipo semplificato (riporta a distanza tutti i pulsanti posti sul pannello frontale del GVI 1224) oppure una tastiera alfanumerica tipo titolatrice che facilita notevolmente la scrittura dei testi.

Possono essere memorizzate fino a dieci pagine di testo richiamabili a scelta dall’utente.

L’apparato è dotato di una memoria RAM che nel caso di assenza di alimentazione, conserva i dati tramite una batteria ricaricabile al Nichel-Cadmio.

I dati possono essere conservati, mediamente in assenza continuata di energia per oltre 2 anni.

In riferimento alle esigenze del cliente possono essere predisposti dei testi base, sui quale sarà possibile aggiungere altri caratteri.

 

moreScarica il manuale operativo (formato PDF Acrobat)

 

 

 

Conformemente alla politica di miglioramento continuo dei prodotti, El.Man (Elettronica Mangione) si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento le caratteristiche ed i prezzi dei propri apparati.