Site menu:

Novità:

cliccare per ulteriori informazioni


Siamo rivenditori

 

more Blackmagic Design

more Newtek

more Osee

more Rostec

more Shootview

more TTR

 


bustamail Scrivici

 

rss feed Novità RSS

 

 

english page ukflag

UAR - Unità di ascolto remoto

UAR - fronte (clicca sulla foto per ingrandirla)

L'unità di ascolto remoto UAR e' un apparato con una doppia funzione: ascolto remoto e interfonico, è realizzato su 2 contenitori separati da 1 unità rack 19" interconnessi tra loro mediante un cavo tipo lan FTP su cui viaggiano l'audio IN e OUT bilanciato e i segnali di comando RS422.

L'apparato di comando che chiameremo MASTER è quello che dispone dell'interfonico, della tastiera di controllo e dell'altoparlante di ascolto, mentre l'altro che chiameremo SLAVE è dotato di tutti i connettori XLR femmina a 3 contatti per gli ingressi dei segnali audio che sono 7 in totale: 4 mono (1,2,3,4) e tre stereo (program, aux1 e aux2).
L'utilità di questo apparato è costituita dal fatto di poter ascoltare i segnali audio di un altra sala senza far viaggiare l'audio su 10 cavi diversi dotati di relativi connettori XLR ma su un unico minuscolo cavo schermato per reti LAN (fino a 100 mt).
L'unita MASTER ha la tastiera per la selezione dell'ascolto dei segnali audio d'ingresso sia per canali destro che per il sinistro e nell'ordine sono : Canale 1, Canale 2, Canale 3, Canale 4, Aux 1, Aux 2, Program.
Il livello di ogni segnale d'ingresso puo' essere regolato premendo il corrispondente tasto e girando la manopola del commutatore rotativo, lo strumento semicircolare a led al di sopra della manopola indichera' il livello memorizzato, al rilascio del tasto il valore verrà salvato nella memoria flash cosi che al successivo avvio venga ripristinato lo stesso valore.
Come ultimo segnale d'ingresso regolabile vi e' il tasto intercom che regola il livello dell'audio ricevuto da un intercom esterno tramite gli XLR IN OUT posti nell'unita con la tastiera. Stesso procedimento di regolazione dei segnali audio d'ingresso anche per i tasti intercom. Tutti i segnali audio sono sommati e possono essere ascoltati tramite l'altoparlante anteriore oppure con una cuffia o per mezzo di casse acustiche collegate ai connettori posteriori XLR OUT LEFT e RIGHT (uscite amplificate 6 watt).
Il tasto TALK permette di parlare al microfono a collo d'oca anteriore , se premuto per piu' di un secondo e' in modalita' push to talk altrimenti rimane attivo stabile come viva voce.
Il tasto MUTE MIC disabilita il microfono, tenendolo premuto e' possibile regolare il livello del microfono. Il tasto MUTE SPEAKER disabilita l'altoparlante interno e commuta sull'uscita cuffia (HEADSET), mentre le uscite amplificate posteriori rimangono attive.
Tenendo premuto il tasto MUTE SPEAKER e ruotando il commutatore LEFT si regola l'uscita altoparlante, mentre regolando commutatore RIGHT si regola l'uscita cuffie.
Il livello audio master viene regolato con i commutatori rotativi senza premere alcun tasto.
Allo spegnimento dell'apparato viene memorizzato nella memoria flash lo stato generale dei tasti e dei livelli che verrà ripristinato alla successiva accensione.

 


UAR - retro (clicca sulla foto per ingrandirla)

Conformemente alla politica di miglioramento continuo dei prodotti, El.Man (Elettronica Mangione) si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento le caratteristiche ed i prezzi dei propri apparati.